domenica 31 dicembre 2017

le cinque stelle e le tre carte




Come contano i sondaggi quando le elezioni non contano più un caxxo!

Secondo i sondaggi - che sono di sicuro armi di distrazione e di distruzione di massa - che circolano senza alcun bisogno di permesso e senza limite, il partito a 5 stelle può vantare i numeri del maggior partito d'Europa...
Sarà sicuramente per questo motivo che ha deciso di giocare l'azzardo della beffa a cui stiamo assistendo, come a un qualsiasi banchetto del gioco delle tre carte: trasferire il malloppo di consensi da un'associazione ancora legata alle ipotesi fondative di un non-partito destituente, votato a contrastare la famosa casta con una presenza nelle istituzioni che si intendeva scomoda e disturbante, ad una associazione nuova di zecca con regole che danno esplicitamente tutto il potere ai vertici, laddove questi ultimi si sono autolegittimati a scriverle sulla base del consenso raccolto in altri momenti e con ben altri fini.
Il gioco delle tre carte si svolge in piena luce e questo è un pregio: chi come la scrivente sente ogni giorno di più la vergogna di aver contribuito a fondare il movimento che sta dando così tante prove di incoerenza e tante delusioni, almeno potrà tirare un respiro di sollievo. Infatti è sufficiente non aderire alla nuova associazione,  dalla quale si verrebbe esclusi comunque molto facilmente in caso di dissenso, e attendere di vedere come lorsignori decideranno di disfarsi della scomoda esistenza del vecchio non-partito che non potranno chiudere senza incorrere nell'ennesimo illecito statutario per mancanza dei numeri di voti necessari alla delibera di scioglimento visto che già in autunno avevano tentato senza riuscirci di modificare il non statuto (http://www.huffingtonpost.it/2016/10/18/voto-grillo-non-statuto_n_12536440.html .... citerei il blog per questo evento ma la pagina risulta rimossa:  http://www.ilblogdellestelle.it/domani_si_vota_sul_non_statuto_e_sul_regolamento_del_movimento_5_stelle.html).

L'oblio e la rimozione diventano dunque la strategia principale del movimento che non vuole criticare le ideologie ma semplicemente fingere che non siano esistite e non esistano.
Di certo quindi la rimozione di stile staliniano è un modello che ha invece passato benissimo il millennio e viene utilizzato proprio da chi nega che questo accada, ivi compresi gli atti di contrizione e di accusa che ricordano tantissimo il Buio a mezzogiorno! O le foto ritoccate per cancellare le persone non più gradite...


Sarà probabilmente necessario che chiudano addirittura il blog di riferimento e facciano la figuraccia inevitabile davanti al mondo.

Anche se in definitiva essendo il blog in mano alla Casaleggio potranno rendere cieca sorda e muta la vecchia associazione che ha portato il movimento fin qui, in modo da renderla impotente.


E' ora di pensare in grande: nuovo Statuto e regole per le candidature

Di seguito i documenti della Nuova Associazione e le regole per la selezione dei candidati:
NUOVO STATUTO ASSOCIAZIONE MOVIMENTO 5 STELLE
NUOVO CODICE ETICO
ORGANIGRAMMA ASSOCIAZIONE MOVIMENTO 5 STELLE
REGOLAMENTO PER LA SELEZIONE DEI CANDIDATI NEI COLLEGI PLURINOMINALI E UNINOMINALI