venerdì 6 febbraio 2015

Meglio il buio




I problemi di mancanza di energia, esaurimento delle risorse, consumo del terreno, e inquinamento sono tutti sintomi di un singolo, più grande problema: La Crescita. 

 
L’umanità tutta è in pericolo, non possiamo avere altri argomenti in agenda!

Cancelliamo i contratti elettrici che non garantiscono il no al nucleare, al carbone e ai fossili in genere.... meglio il buio, meglio dormire abbracciati alla luce della candela che pensare ai nostri figli nei reparti oncologici ad arricchire chi ci "cura" dopo averci fatto ammalare

Dobbiamo cambiare proprio paradigma: non è il semplice risparmio di energia il nostro vero fine, anche se ne consumassimo pochissima sarebbe pur sempre un modo di riconoscere centralità al sistema, che ci opprime, per riprodursi e rinnovarsi, rincorrendo sempre nuovo prodotto e profitto, invece possiamo avere come obbiettivo semplicemente la nostra vita.  

Il buio è poetico e facilita l'amore,
la lentezza incoraggia la profondità e lo studio,
il silenzio guarisce dallo stress,

siamo schiavi del tempo alienato e non è bene guardare al "risparmio" di energia come a un sacrificio... vediamolo come una vera possibilità di rivolgerci alla natura e a noi stessi non più come funzione del mercato ma per ascoltare i nostri veri desideri che potrebbero vivere davvero al di fuori di esso.

Nessun domani