giovedì 31 marzo 2011

Irradiati di tutti i paesi unitevi!


Io non firmo mai petizioni, ma stavolta l’ho fatto perché, pur cosciente degli eterni rischi di recupero politico e di un’efficacia tutta da verificare, mi sembrano riunite in peggio e ben oltre i confini della Francia, le condizioni estreme che portarono nel 1960 al “manifesto dei 121” per il diritto alla renitenza durante la guerra in Algeria e al “manifesto delle 343 salopes” in favore della depenalizzazionedell’aborto nel 1971.

Sergio Ghirardi

Per un tribunale Russell contro i crimini del nucleare civile nel 2012

Nel 1966 il tribunale Russell-Sartre ha giudicato i crimini di guerra contro l’umanità commessi in particolare dagli Stati Uniti in Vietnam. Anche il nucleare militare venne condannato.

Nel 2012, un nuovo tribunale d’opinione deve giudicare i crimini del nucleare civile.

Le Chernobyl e le Fukushima passano ma il nucleare non trapassa.

Lo stesso governo giapponese non smette di lamentarsi dell’opacità praticata dalla società (TEPCO) che ha in gestione le centrali, responsabile della catastrofe umana ed ecologica.

Questo nuovo tribunale Russell è indispensabile per far sì che la verità si sostituisca alla menzogna.

Questo nuovo tribunale Russell è indispensabile perché l’azione politica si sostituisca alla paura.

La parola deve ritornare innanzitutto ai cittadini di una democrazia reale e non a esperti mercenari e politicanti corrotti.

Non possiamo restare inerti in attesa di una nuova catastrofe (Stati Uniti 1979, URSS 1986, Giappone 2011) sapendo che la Francia è il principale paese nucleocrate. Vogliamo far sentire la nostra voce fin nel 2012 e ben oltre.

Noi cittadini, eletti, intellettuali chiamiamo l’insieme della popolazione a firmare quest’appello il più massicciamente possibile e a farlo conoscere con tutti i mezzi.

http://www.tribunalrusselnucleaire.org/

E’ nato in Francia il tribunale Russell sui crimini contro l’umanità del nucleare civile.

Per saperne di più vedere barraventopensiero.blogspot.com o direttamente il sito francese del tribunale.

Che gli alienati bolliti della statistica e del calcolo pronucleare senza aria fritta non s’illudano: non è un pesce d’aprile.

Irradiati di tutti i paesi unitevi! Così gli idioti e gli affaristi potranno continuare a vedere fantasmi comunisti dappertutto mentre marciano al passo dell’oca verso il progresso radioso della servitù volontaria.