mercoledì 18 luglio 2012

un movimento open source, senza barriere, organizzazione, strutture per un mondo nuovo SENZA PARTITI.





Non riescono proprio a farsene una ragione: il M5s non vuole organizzarsi per diventare il loro zimbello come tutti gli altri.
Noi abbiamo da fare: cerchiamo di organizzarci come popolo per impedirgli di ammazzarci del tutto e anche per salvaguardare i beni comuni che sono anche i loro e che finora sono stati depredati dalle cricche che sostengono i partiti.
Il modello mafioso ha vinto, che sia pace all'anima di Borsellino, il potere è organizzato solo per derubare la gente che si fa un mazzo tanto per non arrivare mai a niente e per non finire rovinata, se ce la fa.
Quindi le carriere politiche non sono il motivo per cui siamo attivi come M5s, noi vogliamo cambiare il modo di agire insieme, vogliamo che sia restituita la dignità a chi se la vede portar via da ladri armati di leggi e di polizie contro qualsiasi protesta contro le prepotenze più varie.
Si stupiscono che preferiamo il nostro modo magmatico di “marciare divisi per colpire uniti” come è stato per varie battaglie, in primis quelle dei referendum. Abbiamo messo in circolo il virus della partecipazione attiva alla vita pubblica…. In un momento in cui nel mondo si cerca in ogni modo di estremizzare lo scontro per far finire tutto in un bagno di sangue. Ma come dice il movimento di Occupy, noi siamo il 99%. Il M5s è il treno che ci permette di arrivare a prenderci la vita e la libertà, sancendo un altro modo di vivere con gli altri nel mondo, all’insegna del buon senso, del rispetto e dell’intelligenza condivisa generosamente e grazie a tecnologie diffuse e autoprodotte.
L’informazione professionale è lei stessa nemica del M5s che propone invece un lavoro in rete di fonti dirette e in grado di smascherare i giochini come quello che Il Fatto continua a proporci per lamentare la mancata democrazia interna.  
Il M5s entra nelle istituzioni per cercare di impedire e controllare gli abusi in nome della legge.
Entrano dei portavoce ben consapevoli che vanno lì perché sono stati mandati da un network di persone che non perderanno di vista il lavoro che verrà fatto nei palazzi affinché fuori, nella vita vera, si possa lavorare proficuamente a sostenere buone pratiche e buone idee in grado di farci superare tutte le difficoltà, senza più farci vampirizzare dalle caste e dalle cricche di ogni sorta …. da tutti coloro che come missione hanno quella di fare i parassiti e gli aguzzini degli altri.
Il popolo ogni tanto si sveglia e adesso sembra sul punto di farlo.
Se siamo capaci di FARE LA RIVOLUZIONE SENZA GUERRA che ho in mente, sarà fantastico.